sabato 6 novembre 2010

Pompei?! "Fra poco" solo un ricordo!

mizaru, kikazaru e iwazaru
Cara Italia siamo alla frutta! Credo che molti di voi oggi abbiate sentito o letto la notizia del crollo avvenuto a Pompei, il “”””ministro””””” Bondi?! “Non abbiamo fondi”. Scusatemi ma a questa affermazione ho riso, è stato un misto di rabbia aggrovigliato a ribrezzo e nausea. Non abbiamo fondi?! Caro ministro, ogni anno siti archeologici come Pompei portano nelle casse dello Stato milioni e milioni di euro, quindi dove sono andati a finire tutti i soldi che ogni sito archeologico raccoglie? Scusatemi, ma sinceramente sono arrabbiata, un patrimonio di inestimabile valore perso così, perché i nostri politici amano festini, ville di milioni di euro e ...non vado oltre. Non mi piace la mia Italia, non mi piacciono gli uomini politici che dovrebbero rappresentarmi ( che non ho nemmeno votato),che delusione. Caro ministro sono stanca, stanca di vedere perduti tesori solo perché voi politici siete inetti e affamati solo di denaro. I nostri politici fanno come le tre famose scimmie poste a guardia del santuario  di Toshogu a Nikko, mizaru, kikazaru e iwazaru: non vedo, non sento.....non parlo, ma i nostri politici l'unica cosa che fanno è parlare...e quanto parlano!Caro popolo Italiano non aspettare la venuta del nuovo Messia per risvegliarti, credo che sia ora di reagire! Abbiamo perso un pezzo della nostra storia! Ministro, ridia a noi italiani ciò che abbiamo perso!

3 commenti:

  1. Sì, l'ho sentita anch'io questa triste notizia su Pompei...ma ci siamo dimenticati delle mura aureliane a Roma? E' solo l'ennesimo esempio di incuria del nostro patrimonio artistico...Di che meravigliarsi? in un paese che non investe sulla cultura non possono che succedere cose del genere...poi il ministro attualmente in carica spero abbia i giorni contati perché è completamente inetto, come il resto di questo governo d'altronde, che neanche io ho votato, per inciso, e che subisco come credo buona parte degli italiani...ma teniamo alto il morale: credo che qualcosa si stia finalmente smuovendo...

    RispondiElimina
  2. Sono rimasta scioccata anche io, non dal crollo..oddio, dopo un millennio poteva anche capitare... ma dalla affermazione di Bondi! come dici tu: dove sono i soldi che i turisti portano a Pompei e nei luoghi d'arte?

    RispondiElimina
  3. Mi sono posta anch'io la stessa domanda: che fine fanno i soldi incassati dai siti archeologici, dai musei e così via..? A me, che sono una persona comune, parrebbe ovvio che, dopo aver detratto le spese vive di personale ecc, il resto venga investito in riparazioni e migliorie, così come ho visto fare in Egitto dove fervevano i lavori per migliorare e rendere più belli i siti... Bentornata!

    RispondiElimina

Scoperta a Cuma una tomba del II a.C. con pitture parietali raffigurante un banchetto

Un banchetto per l’eternità sulle pareti della tomba del II a.C. scoperta a Cuma Campi Flegrei scoperta Tomba del II a.C a Cuma. Ph: fa...